Risultati Benchmark: Lost Planet 2

AMD e Nvidia sviluppano continuamente i propri sistemi stereoscopici per offrire agli appassionati un gioco 3D sempre migliore. Gli appassionati che abbracciano la tecnologia stereoscopica sono in aumento, e anche i produttori di monitor stanno ampliando il proprio catalogo di offerte. Scopriamo quale delle due tecnologie, Nvidia 3D Vision o AMD HD3D si comporta meglio, e quali componenti dovreste scegliere in base alle vostre esigenze di gioco.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Lost Planet 2

Lost Planet 2 è visivamente molto bello in stereoscopia 3D e ha la certificazione 3D Vision.Sfortunatamente abbiamo potuto testare solo la modalità DirectX 9 perché la soluzione TriDef non funziona in DirectX 10 con questo titolo. In ogni caso, diamo uno sguardo alle prestazioni:

A 1280x720 tutte le schede riescono a offrire un minimo di 30 FPS. A 1080p la GTX 550 Ti è fuori dai giochi e la Radeon HD 6790 può fornire un frame rate decente solo in modalità Virtual 3D, che certamente aiuta molto le schede Radeon in questo gioco – nonostante il limite alla modalità DirectX 9.

La GTX 580 offre 10 FPS in più della Radeon HD 6970 in modalità Virtual 3D, anche se bisogna dire che la scheda di Nvidia si scontra contro il limite di 60 FPS.

Ancora una volta la soluzione TriDef non supporta il multi-sample anti-aliasing, quindi siamo stati forzati ad abilitare il morphological AA sulle schede Radeon.

A 1080p solo la Radeon HD 6970, la GeForce GTX 570 e la configurazione GeForce GTX 580 SLI sono in grado di raggiungere frame rate adeguati. Con la modalità Virtual 3D abilitata, la scheda Radeon sia frappone tra le due soluzioni Nvidia (lo SLI nuovamente s'imbatte in un limite artificiale).

Leggi altri articoli