Nuovo Socket: LGA 775

Benvenuti nel coraggioso mondo di Intel. Nuovi chipset, nuovi processori e una nuova architettura 775 offrono tante novità nel campo dell'audio, della grafica, dello storage e delle reti wireless. THG ha provato e valutato tutte queste novità.

Avatar di Patrick Schmid

a cura di Patrick Schmid

Nuovo Socket: LGA 775

Virgin motherboards will be delivered with a cover that protects the processor socket. Keep an eye on the manufacturer of these parts, Foxconn, who is currently trying to conquer the channel market with its own motherboards.

Motheboard vergini saranno vendute con una copertura protettiva che protegge il socket.

Grazie all’utilizzo del metallo, il socket LGA 775 è più robusto dei precedenti. Dato che il processore è ora sprovvisto di pin, il frame in metallo è utilizzato per assicurare il processore al socket.

La tecnologia LGA (Land grid Array) deriva dall’arena dei server e permette un’alta densità di pin e caratteristiche meccaniche ed elettriche di alto livello. E’ necessaria meno forza per assicurare un contatto fisico maggiore. D’accordo con i PR Intel, la ragione principale che sta dietro l’introduzione dell’LGA 775 è l’alta densità di pin, che permette una migliore alimentazione per i futuri processori.

This is it. Let's install a processor now.

Ecco il nuovo socket

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.