I nuovi MacBook Pro potrebbero soffrire di qualche inconveniente di gioventù. Non è chiaro se si tratti di un problema legato all'hardware o più semplicemente un bug di carattere software, ma di fatto diversi acquirenti lamentano artefatti grafici, blocchi e crash improvvisi. Per farvi un'idea più chiara potete vedere i tre filmati presenti in questa notizia.

È presto per stabilire l'entità del problema e soprattutto se riguardi molte persone: d'altronde non sappiamo quanti nuovi MacBook Pro Apple abbia venduto finora. Sembrano però emergere alcuni punti comuni a diversi utenti: alcuni segnalano che stavano usando software come Adobe Premiere Pro - in particolare Adobe Media Encoder. Altri sperimentano problemi durante l'uso di Foto.
Quello che sembra trasparire è che di artefatti grafici e blocchi vari soffrono sia gli utenti con GPU integrata - modelli da 13 pollici con Touch Bar e non - che i possessori dei più potenti prodotti da 15 pollici con grafica dedicata Radeon. La speranza è che il tutto si risolva con un aggiornamento software.
Non dovremmo - facciamo gli scongiuri - trovarci davanti a un caso simile a quello di alcuni anni fa, quando le GPU Nvidia installate sui portatili della Mela si surriscaldavano fino a "friggersi" completamente.
Apple MacBook Pro |