Nuovi Mac il 31 ottobre, c'è la conferma di Apple

Il 31 ottobre all'1 di notte italiana, l'evento "veloce da paura" di Apple svelerà nuovi Mac, presumibilmente chip M3. Lo seguirete?

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Caporedattore centrale

Apple ha annunciato l’evento “veloce da paura” per il prossimo 31 ottobre, dove vedremo i nuovi Mac con, si spera, chip Apple M3. Volete seguirlo? Preparate il caffè: lo streaming sarà infatti alla 1 di notte ora italiana, nella notte tra 30 e 31 ottobre (negli Stati Uniti l’evento si terrà alle 17:00 PT del 30 ottobre).

La storicità indica che si parlerà dei nuovi Mac, che anche in passato sono stati presentati tra ottobre e novembre; a preannunciarlo (confermando le ipotesi) è la stessa Apple, con un easter egg sulla pagina dell’evento: l’animazione trasforma il logo nella mela in quello del Finder, l’Esplora File di macOS.

Non ci sono altri dettagli o indizi ufficiali su quello che vedremo, a parte il fatto che lo slogan “veloce da paura” gioca sul fatto che l’evento si terrà prima della notte di Halloween e che i nuovi Mac offriranno prestazioni superiori.

Secondo le indiscrezioni, Apple rinnoverà la lineup di MacBook Pro e iMac, equipaggiando entrambi con il nuovo chip M3. La speranza è di vedere qualche cambiamento in più oltre al nuovo chip: il MacBook Pro M2 condivide lo stesso chassis e caratteristiche del modello M1, un nuovo modello sarebbe l’occasione giusta per una rinfrescata a un design vecchio ormai di tre anni. Similmente, l’iMac beneficerebbe di una diagonale più ampia, di almeno 27 pollici, che permetta di sfruttare meglio la potenza a disposizione: attualmente esiste solamente un modello con Apple Silicon M1 e diagonale da 24 pollici, piccola per molti professionisti.

Non sappiamo se qualcuna di queste ipotesi si concretizzerà, ma c’è di buono che manca davvero poco all’evento, che potrà essere seguito come di consueto sul sito Apple, nella app di Apple TV o sull’account ufficiale YouTube dell’azienda.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.