Conclusioni
La scelta tra gli hard disk da 2.5" è sempre un compromesso tra capacità, prestazioni e requisiti energetici.
Il Toshiba MK2035GSS offre la capacità maggiore rispetto a ogni altro drive da 2.5", ed è questo il suo punto di forza. É più potente e il peso è inferiore rispetto al competitor Fujitsu, mentre si comporta egregiamente in ogni benchmark. Questo drive non è velocissimo ma è un'opzione interessante per task I/O meno intensi, laddove la capacità di archiviazione viene prima delle prestazioni.
Il Western Digital Scorpio WD1200BEVS raggiunge prestazioni convincenti. Sebbene non sia il primo della classe, rimane nella parte alta della classifica. I consumi non sono estremamente ridotti, ma non sono nemmeno i peggiori. A meno che non vogliate il meglio del meglio, questo drive è un'ottima soluzione.
Il Toshiba da 200 GB tuttavia offre un costo per gigabyte più elevato di circa il 50%. Se la capacità è comunque il vostro obbiettivo, la scelta da fare è il Toshiba MK2035GSS, a meno che altri produttori non offrano più spazio di archiviazione. Dal canto nostro, aspettiamo con ansia gli hard disk da 250 GB nella primavera del 2007.