Antec ha presentato H2O H600 PRO e H1200 PRO, due nuovi sistemi di raffreddamento a liquido AIO (all in one) che presentano un design in linea con quello degli altri produttori, a differenza di altri modelli precedenti come gli H2O 650, 950 e 1250.
Le due proposte sono dotate di un'ampia base in rame e un radiatore con alette a intervalli di 0,2 mm. Le dimensioni del radiatore sono 275 x 120 x 27 mm nel caso dell'H1200 PRO e 155 x 120 x 27 mm in quello dell'H600 PRO.

L'azienda punta a offrire buone capacità di raffreddamento ma anche elevata silenziosità grazie alle ventole da 120 mm con LED blu fino a 2400 giri al minuto. Il cuscinetto di grafite senza olio di lubrificazione ha una durata fino a 150.000 ore. Inoltre, il girante della pompa non dovrebbe raggiungere elevati livelli di rumorosità pur offrendo una pressione di 2,3 metri di acqua.

La pompa raggiunge questa pressione grazie alla maggiore velocità di rotazione dell'avvolgimento del motore trifase. Per garantire una gestione dei cavi ordinata nel case, la pompa è alimentata da un'interfaccia SATA.
Antec offre una garanzia di cinque anni su H600 PRO e PRO H1200. Per assicurare longevità e aggiornabilità, le ventole dei radiatori sono intercambiabili su entrambi i sistemi fornendo agli utenti la possibilità di usare tutte le ventole aftermarket standard da 120 mm.

I nuovi prodotti saranno disponibili da questo mese rispettivamente a 59 euro per il modello Kühler H2O H600 PRO e 88 euro per quello H1200 PRO.
![]() | Antec Kuhler H2O 950 |