Livello "Research"
Passiamo ora ai benchmark. La barra verde chiaro rappresenta il risultato ottenuto con la GeForce 6800 e SM 3.0. La barra verde scura è il punteggio ottenuto con SM 2.0. I seguenti test sono stati effettuati con la torcia spenta.
Valore più alto (verde chiaro) = SM 3.0, valore basso = SM 2.0
Valore più alto (verde chiaro) = SM 3.0, valore basso = SM 2.0
Notiamo che lo Shader Model 3.0 aumenta considerevolmente le prestazioni della GeForce 6800, con un chiaro vantaggio sulle schede Radeon x800. Il risultato della GeForce 5950 è tuttavia molto scarso.
Valore più alto (verde chiaro) = SM 3.0, valore basso = SM 2.0
Valore più alto (verde chiaro) = SM 3.0, valore basso = SM 2.0
Con l’attivazione di FSAA e AF, le differenze prestazionali tra 6800U e X800 XT PE sono molto limitate. Scendendo nella classifica notiamo un vantaggio della 6800 GT nei confronti della X800 Pro.