FarCry V1.2 sotto investigazione
Non succede spesso di vedere un nuovo gioco completamente diverso da tutti i precedenti. Infatti, Far Cry è una di queste perle rare, e racchiude in se una storia interessante e una grafica mozzafiato. Ovviamente, titoli del genere hanno il loro prezzo, e le richieste hardware per raggiungere buone prestazioni sono abbastanza esose.
Il motore grafico su cui si basa Far Cry è stato progettato per supportare le DirectX 9 e fa un uso intenso di PS 2.0 e Vertex Shader 2.0 e necessita quindi di una scheda grafica compatibile DX9. Sono supportate anche le schede più vecchie compatibili con DX8, anche se in questo caso la perdita di qualità è notevole.
I giocatori che vogliono giocare al massimo livello, con i dettagli più alti possibili, devono utilizzare almeno una GeForce FX 5900/5950 o un’Ati Radeon 9800. Tuttavia, anche se si possiede questo tipo di hardware, la risoluzione grafica consigliata non va oltre i 1024x768.
L’equipaggiamento grafico ideale per questo gioco sarebbe uno dei nuovi acceleratori grafici della serie GeForce 6800 o Ati X800, che permetteranno di sfruttare alte risoluzioni e filtri FSAA e AF.