Noctua, nota azienda specializzata in soluzioni per il raffreddamento con sede in Austria, ha aggiornato la sua roadmap pubblica per il 2022. Sicuramente ci sono tre prodotti che catturano subito l’attenzione: ventole bianche, il dissipatore NH-D15 di prossima generazione in arrivo nel quarto trimestre e un non ancora precisato "120mm dual tower cooler".
L'attuale trimestre vedrà Noctua introdurre un inedito dissipatore per CPU a doppia torre che utilizza ventole da 120mm. Ciò significa che il nuovo articolo si unirà al NH-D9L e al NH-D15 nella serie dual tower. Con gli attuali NH-D9L e NH-D15 con ventole da 92mm e 140mm, rispettivamente, un nuovo modello da 120mm completerà al meglio l’offerta.
Noctua ha originariamente introdotto il suo NH-D15 nel lontano aprile 2014, basato sul NH-D14 del 2009. Nell'ottobre 2019 ha aggiunto un modello chromax.black alla gamma e ha anticipato l’arrivo di una nuova versione migliorata già al Computex 2019, mentre il lancio era originariamente previsto per il primo trimestre del 2020. NH-D15 è sicuramente una delle pietre miliari della serie di dissipatori per CPU di Noctua; quindi, un aggiornamento deve essere degno di nota per essere ben accolto da utenti e stampa. La pandemia di Coronavirus può aver avuto un impatto sui tempi di sviluppo, ma potrebbero esserci stati altri problemi, visto il notevole ritardo.
Le ventole bianche di Noctua piaceranno sicuramente agli appassionati e ai realizzatori di build personalizzate. Per coincidenza, anche queste sono state fotografate al Computex 2019 e si è parlato del loro arrivo nel primo trimestre del 2020. Il bianco è la naturale prossima tonalità per la serie chromax e abbiamo già visto alcuni accessori minori chromax.white, come le cover del dissipatore NA-HC4 chromax.white edition per NH-D15.
Alcuni degli altri dissipatori, ventole e accessori presenti nella roadmap potrebbero interessarvi; quindi, vi consigliamo di controllare l'immagine se state pensando di aggiornare un fan hub, acquistare un dissipatore per Xeon quest'anno o anche se avete voglia di un ventilatore marchiato Noctua.