NZXT e Asus hanno unito le forze e realizzato il nuovo case Noctis 450 ROG, un'edizione speciale del Noctis 450 che si rivolge principalmente a videogiocatori e appassionati. Il case mid tower con dimensioni di 567 x 220 x 544 mm e un peso di 9 chilogrammi può ospitare motherboard ATX.
Il prodotto, come si può intuire dal nome, ha la certificazione ROG (Republic Of Gamers) di Asus ed è realizzato con l'esclusiva finitura Gun Grey. Un'altra caratteristica interessante è la tecnologia di illuminazione integrata Aura Sync RGB, che permette sofisticati effetti di luce.
Per usare la tecnologia RGB Aura è necessaria una scheda madre Asus con apposito connettore, e che supporti la stessa tecnologia. Ce ne sono diverse in ogni fascia di prezzo. Il pannello frontale ha due USB 3.0, due USB 2.0, i jack da 3,5 mm per cuffie e microfono e un pannello per il controllo dell'illuminazione case, dal quale si possono scegliere i colori o gli effetti di luce.
Il case offre nella parte frontale due ventole da 140 mm (incluse) o tre da 120 mm, nella parte superiore due 140 mm o tre 120 mm (non incluse) e in quella posteriore una ventola da 140 mm (inclusa) o una da 120 mm.
Chi predilige il raffreddamento a liquido può installare due radiatori da 360 mm, uno nella parte frontale e uno nella parte superiore - sospettiamo anche che nel retro si potrà installare un radiatore da 120 mm, ma NZXT non dice nulla al riguardo.
Gli slot per unità da 2,5 pollici sono otto, mentre quelli da 3,5 pollici sono sei. Gli slot di espansione sono sette, quindi si possono affiancare una o più schede video, avanzando slot per qualsiasi altra necessità.
Il Noctis 450 ROG dovrebbe arrivare in Europa verso metà febbraio a un prezzo di 179,90 euro.
NZXT Noctis 450 |