La Scheda

Nel nuovo chipset nForce4 di NVIDIA per i processori AMD sono state inserite molte notevoli funzionalità. Sebbene queste nuove caratteristiche lo rendano un prodotto parecchio attraente, la reference board non è stata all’altezza delle nostre aspettative.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La scheda madre

Click to enlarge

Clicca per ingrandire

Sfortunatamente, la reference board di NVIDIA è arrivata al nostro laboratorio solo pochi giorni prima della presentazione del chipset. A causa di questo problema, abbiamo avuto poco tempo per testare tutte le caratteristiche. La scheda è equipaggiata con un chip Marvell GbE e un sistema audio AC97 basato sul Realtek PHY. Sono disponibili quattro slot PCI, due PCI Express x1 e uno slot grafico PCI Express x16. Per quanto riguarda il layout, siccome si tratta si una scheda solo per test, non spendiamo alcuna parola.

Mentre non abbiamo avuto problemi a utilizzare la nostra suite di benchmark, con alcuni test, solitamente utilizzati dalle riviste specializzate, abbiamo riscontrato alcuni malfunzionamenti. Di seguito elenchiamo i problemi:

  • L'NVIDIA SATA RAID integrato sembra causare alcuni problemi se abbinato ad alcuni controller di massa aggiuntivi. Quando abbiamo installato il Promise FastTrak S150 TX2 Plus (BIOS 1.00.37), il sistema non ha rilevato la presenza dei dispositivi SATA connessi alle porte integrate.

  • A causa del problema appena menzionato, una volta disattivato l'array presente sul controller Promise, siamo stati costretti a reinstallare ripetutamente Windows.

  • I valori SPD delle memorie Corsair non sono stati rilevati correttamente.

The Board

The Board

We were not able to get the network interface running with NVIDIA's first driver version, which we downloaded from the press FTP server.

L'interfaccia network non ha funzionato correttamente con la prima versione di driver NVIDIA, che abbiamo scaricato dal loro server FTP.

Leggi altri articoli