Overclock: ECS eOC

Test - Recensione di sette schede madre basate su chipset Intel Z77: MSI Z77A-G45, ASRock Z77 Extreme4, Asus P8Z77-V LX, Gigabyte GA-Z77X-D3H, Intel DZ77SL-50K, Biostar TZ77XE3 ed ECS Z77H2-A2X Deluxe.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Overclock: ECS eOC

eOC apre una pagina per il monitoraggio delle temperature di PECI (Platform Environment Control Interface) e chipset. Il valore PECI si misura direttamente presso il diodo termico della CPU.

Clicca per ingrandire

ECS imita un vecchio software Gigabyte, e colloca solo il base clock della CPU nella scheda Easy Tuning, ma mostra anche lo stato d'importanti punti di tensione.

Clicca per ingrandire

La scheda Advanced offre tutte i controlli di cui è capace il programma sotto Windows. Non è possibile impostare il moltiplicatore, ma si può agire su frequenza base e livelli di tensione. Avremmo preferito poter intervenire anche sul moltiplicatore, ma comunque il software non è male, e Gigabyte potrebbe imparare qualcosa da ECS.

Clicca per ingrandire

Le opzioni di eOC ci permettono invece di decidere se applicare l'overclock automaticamente all'avvio, al caricamento del programma o alla ripresa dallo stand-by. 

Clicca per ingrandire

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.