MSI R6870 Hawk

Recensione - Test delle schede video Radeon HD 6870 e 6850 di MSI, Sapphire e XFX.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MSI R6870 Hawk

La MSI R6870 Hawk ha un dissipatore dual-slot Twin Frozr III, un radiatore che copre la scheda quasi nella sua interezza. La parte a contatto con la scheda è quella centrale, dove c'è il core, e proprio da questa base in rame placcato nickel partono cinque heatpipe. Anche i chip di memoria hanno i propri dissipatori. Due ventole PWM da 8 centimetri si occupano del raffreddamento.

Sul PCB trovano spazio, oltre allo switch per il Dual BIOS, anche tre punti V-Check per rilevare le tensioni. Non mancano un connettore CrossFire e due connettori a 6 pin per l'alimentazione ausiliaria. La scheda è dotata di un design 8+1+1 per quanto riguarda le fasi  di alimentazione. Sulla parte posteriore della scheda video troviamo il classico assembramento di porte: due DVI, due mini-DisplayPort e una HDMI.

###old765###old

Per quanto concerne le frequenze di lavoro, il core è stato impostato a 930 MHz, mentre la memoria GDDR5 da 1 GB lavora a 1050 MHz (4200 MHz). Le frequenze standard sono 900/1050 MHz. 

Nel bundle troviamo due cavi molex, la manualistica, i driver, un connettore da mini-Displayport a Displayport, uno da DVI a VGA e tre cavetti per la misurazione della tensione.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.