MSI potrebbe integrare in alcune schede madre il chip Hydra di Lucid Logix per migliorare le prestazioni delle configurazioni a più schede grafiche.
Hydra s'inserisce tra CPU e GPU e agisce come vigile, indirizzando un carico di lavoro uniforme ai chip delle schede grafiche. Il tutto è possibile non solo grazie a Hydra, ma anche ad algoritmi in grado di accelerare le operazioni e superare i possibili colli di bottiglia. Hydra, in poche parole, sarebbe in grado di dare una bella scossa a SLI e CrossFire.
Scheda madre MSI P55 con chip Hydra. Cambierà la vita nelle configurazioni SLI / CrossFire?
La scheda che vedete nell'immagine (altre ne trovate qui) è una MSI 7582 "Big Bang", basata su chipset Intel P55 ed equipaggiata con socket LGA 1156 per processori Lynnfield Core i5/i7.
Secondo il sito israeliano IOPanel, il chip Hydra dovrebbe essere disponibile in diverse versioni. La prima dovrebbe permettere il supporto a due schede Radeon (anche differenti), la seconda il supporto a due schede GeForce (anche differenti) e il terzo modello sarà in grado di permettere "un mix di schede video" di differenti produttori, il che significa che in futuro si potrebbero aprire le porte a configurazioni miste GeForce/Radeon.
Il sito Xbitlabs non esclude che in futuro il chip Hydra possa essere inserito anche in motherboard per schede video Intel Larrabee, attese il prossimo anno. Lucid Logix, infatti, è una startup supportata da Intel Capital, il braccio finanziario del colosso dei microprocessori.
News correlate |
Elsa, la prima motherboard con chip Hydra LucidLogix fa debuttare il chip Hydra, presunta soluzioni a tutti i problemi del... ( leggi tutto ) |
IDF Fall 2008: Hydra, la rivoluzione del multi-GPU LucidLogix Technologies presenta e parla di Hydra, una soluzione che permetterà ... ( leggi tutto ) |