Tramite un comunicato stampa, MSI ha annunciato il suo nuovo monitor MEG 271Q, il primo 27" dotato di tecnologia di retroilluminazione Mini LED con pannello Rapid IPS a risoluzione WQHD (2.560x1.440 pixel) che assicura una frequenza di aggiornamento di ben 300Hz. Pensato per i videogiocatori più esigenti, MSI MEG 271Q è dotato anche del supporto a G-Sync Ultimate di NVIDIA e un tempo di risposta GtG di appena 1ms.
Grazie alla presenza di oltre 500 zone di local dimming (e più di 1000 mini LED), il dispositivo è in grado di offrire un'esperienza altamente immersiva e appagante, con un rapporto di contrasto davvero elevato. A differenza di precedenti prodotti, il nuovo MSI MEG 271Q offre un refresh rate variabile da 0 a 300Hz in grado di sincronizzarsi con il numero di frame generato dalla scheda grafica per performance eccezionali in qualsiasi circostanza.
Non manca neppure il supporto alla tecnologia NVIDIA Reflex per operare alla latenza di sistema più bassa possibile. Inoltre, la copertura dello spazio colore DCI-P3 al 97% assicura immagini vivide e realistiche. Grazie alla risoluzione WQHD avrete il 32,9% di PPI in più rispetto ad un normale monitor FullHD dello stesso polliciaggio, permettendovi di godere di una maggiore nitidezza dell'immagine.
Al momento, MSI non ha rivelato prezzo e data di uscita del prodotto, ma siamo sicuri che sarà necessario sborsare una cifra sostanziosa per riuscire a portarsene a casa un esemplare.
In occasione del CES 2022, il noto produttore taiwanese ha presentato anche la sua nuova gamma di notebook per gamer e creator, rinnovata nelle specifiche con hardware di ultima generazione, quali i processori Intel Core di dodicesima generazione (Alder Lake-H) e schede grafiche dedicate NVIDIA sino alla GeForce RTX 3080 Ti (ma non manca anche la RTX 3070 Ti). Per ulteriori dettagli a riguardo, vi consigliamo di leggere il nostro precedente articolo.