X-Factor

Uno dei punti di vendita di Hydra è la possibilità di abbinare, per esempio, a quella che era, una volta, una veloce scheda Nvidia, una soluzione più veloce ATI. Tuttavia, dovete sapere alcune cose prima di procedere.
La più importante, e ovvia: state usando architetture differenti di concorrenti che cercano di differenziarsi per vendere più GPU. Mischiarle significa poter contare sul più basso comun denominatore. Lucid sembra poter contare su ingegneri molti intelligenti, ma sempre ingegneri, non maghi. Non possono, per esempio, permettere a una Radeon HD 5870 di accelerare PhysX o chiedere a una GeForce GTX 260 di supportare le DirectX 11. Dovrete rinunciare a entrambe. Vedrete nei benchmark che non siamo stati in grado di usare l'accelerazione di PhysX quando nel sistema c'era installata una scheda grafica ATI, e nemmeno di avviare S.T.A.L.K.E.R.: Call of Prypat con il modello d'illuminazione DX11 quando c'era installata una scheda Nvidia.
C'è anche un altro problema che frena l'entusiasmo: Lucid raccomanda di mischiare schede grafiche non identiche, ma dello stesso profilo prestazionale, così da migliorare la scalabilità . Abbinare una scheda molto veloce con una molto lenta, offrirà un guadagno prestazionale minimo, se ci sarà .
Configurazione di prova
Hardware | Processori | Intel Core i7-870 (Lynnfield) 2.93 GHz, LGA 1156, 8MB L3, risparmio energetico attivo | Motherboard | MSI Big Bang Fuzion (LGA 1156) P55/LucidLogix Hydra engine | | Asus Maximus III Formula (LGA 1156) P55, BIOS 1202 | Memoria | Corsair 4GB (2 x 2 GB) DDR3-1600 7-7-7-20 @ DDR3-1333 | Hard disk | Intel SSDSA2M160G2GC 160 GB SATA 3 Gb/s | Grafica | 2 x BFG GeForce GTX 285 1GB | | 2 x ATI Radeon HD 5870 1GB | Alimentatore | Cooler Master UCP 1100W | Software e Driver | Sistema operativo | Windows 7 Ultimate 64-bit | DirectX | DirectX 11 | Driver piattaforma | Intel INF Chipset Update Utility 9.1.1.1025 | Driver grafici | Catalyst 9.12 | | GeForce 195.62 |
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Benchmark e impostazioni | Giochi | Crysis | High Quality Settings, No AA / No AF, 4xAA / No AF, vsync off, 1280x1024 / 1680x1050 / 1900x1200, DirectX 10, Patch 1.2.1, 64-bit executable | Left 4 Dead 2 | High Quality Settings, No AA / No AF, 8xAA / 16xAF, vsync off, 1680x1050 / 1920x1200 / 2560x1600, Tomshardware Demo, Steam Version | Call of Duty: Modern Warfare 2 | Ultra High Settings, No AA / No AF, 4xAA / No AF, 1680x1050 / 1920x1200 / 2560x1600, The Gulag, 60 second sequence, Fraps | DiRT2 | Ultra High Settings, No AA / No AF, 8xAA / No AF, 1680x1050 / 1920x1200 / 2560x1600, In-Game Benchmark, Steam Version | S.T.A.L.K.E.R.: Call Of Pripyat | High Quality Setting, No AA / No AF, 4xAA / no AF, vsync off, 1680x1050, 1920x1200, 2560x1600, DirectX 10 lighting | Batman: Arkham Asylum | High Quality Settings, No AA / No AF, PhysX On/Off, vsync off, 1680x1050, 1920x1200, 2560x1600, Patch 1.1 | 3DMark Vantage | Version: 1.02, Overall, GPU, and CPU scores |
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