Il tema dell'alimentazione è veramente universale e questo spiega il successo mediatico dell'Expo di Milano, rispetto ad altre edizioni della manifestazione.
Addirittura anche Firefox, il browser creato dall'organizzazione non-profit Mozilla, a suo modo, partecipa alla discussione sul tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", mettendo a disposizione degli utenti una serie di "add on".
Si tratta di componenti aggiuntivi disegnati in base ai temi legati alla nutrizione e al benessere, che, a detta dei loro creatori, possono essere di supporto agli utenti nel loro quotidiano.
Per esempio, ci sono temi per personalizzare il browser, che, visivamente, aiutano a ricordare alcuni principi di una corretta nutrizione: ecco che è possibile installare l'add on frutta dell'estate, oppure quello intitolato alla verdura o, ancora "una mela al giorno".
Ce ne sono diversi, molti anche studiati per mettersi in collegamento con alcuni siti legati all'alimentazione o semplicemente alle ricette di cucina.
Noi siamo un po' di parte, per cui vi indirizziamo ad approfondire la dieta mediterranea e tutto quello che ruota intorno al bere e mangiare su De-Gustare.
Ce n'è anche per chi deve resistere alle tentazioni e tener duro nella propria dieta, come il tema "It's all worth it in the end", cioè: "alla fine ne vale la pena".
Sempre in occasione di Expo 2015, Mozilla propone altri add on legati al più ampio tema dello sviluppo sostenibile e del rispetto per l'ambiente e la sua salvaguardia. Tra questi, "Ecosia", il motore di ricerca verde, "Ecolink", per contribuire a un programma di riforestazione con i proprio acquisti online e "Tab for a cause", per contribuire ad una causa semplicemente con la navigazione.