Tasti a iosa

Il mouse ottico sta per rimpiazzare completamente quello classico con la sfera. Gli ultimi prodotti di Logitech e Microsoft sono precisi e reattivi, ma la linea MX va un passo oltre. Il nuovo sensore non ha rivali per precisione e velocità e una nuova tecnologia cordless elimina il lag.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tasti a iosa

L'MX 500 non difetta certo di bottoni, alcuni di essi veramente innovativi. I più classici sono i due sul lato, che diventano velocemente utili alleati per i videogiochi. In Windows, per default, controllano le funzioni "Indietro" e "Avanti" del browser.Buttons Galore

La rotellina è un po' stretta e leggermente "affondata" nella calotta, ma si rivela piacevole all'uso. Ci sono due tastini facilmente accessibili, disposti prima e dopo la rotella. Mi sembrano poco pratici per i giochi, e trovo poco utile l'assegnazione di default a funzioni di scrolling. Suppongo che l'intenzione fosse quella di coadiuvare la lettura di testi molto lunghi.

Buttons Galore

Inoltre, c'è un altro tasto extra, dietro i due principali. Windows di default non lo usa, ma è veramente una perdita da poco perchè è difficile da usare, a meno che non abbiate una mano da prestigiatore. Con tutti questi tasti installare Mouseware è una vera tentazione, potete allocare fino a 8 funzioni, contando che anche la rotella si preme come un tasto. Ma per i giochi non vi sarà necessario, siccome i due tasti laterali vengono riconosciuti automaticamente come tasti 4 e 5. Se decidete di installare i driver Logiech, rileggete prima le mie considerazioni nella sezione del modello MX300, e comunque se usate Windows XP create un punto di ripristino prima di procedere.

Leggi altri articoli