Driver o non Driver?

Il mouse ottico sta per rimpiazzare completamente quello classico con la sfera. Gli ultimi prodotti di Logitech e Microsoft sono precisi e reattivi, ma la linea MX va un passo oltre. Il nuovo sensore non ha rivali per precisione e velocità e una nuova tecnologia cordless elimina il lag.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Driver o non Driver?

Non state ad installare i driver Logitech Mouseware, siccome faranno solo una cosa, ossia configurare l'applicazione per la scelta delle funzioni dei tasti, che è comunque quasi inutile. Se proprio volete installarli, non usate la versione fornita con il cd a corredo, ma scaricate la 975 (o superiore) dal sito del produttore. Questo per evitare il problema di scrolling con i giochi sofferto dalle precedenti versioni del software.

Se siete utenti di Windows XP, vi consiglio caldamente di non usare Mouseware. Su un computer di prova non hanno funzionato, su un altro hanno portato a un crash e a una reinizializzazione del registro, con perdita delle impostazioni del layout di tastiera, delle icone della barra delle applicazioni e altro ancora. Fortunatamente siamo riusciti a disinstallare e ripristinare la configurazione precedente. O Microsoft non fornisce a Logitech le informazioni necessarie o alla Logitech sbagliano qualcosa nella programmazione, comunque il gioco non vale la candela.

Driver or Not?

Il valore della semplicità

Grazie al suo sensore MX, questo piccolo mouse è formidabile per i videogiochi. La precisione e la risposta sono in assoluto le migliori sul mercato. Si adatta a ogni mano e può operare in spazi limitati con un perfetto comfort. Se pensate che due tasti e una rotellina siano sufficienti per voi, non esitate, questo è la migliore scelta per giochi e produttività e lo potete acquistare al prezzo relativamente moderato di 55 euro (indicativo). É robusto e costruito per durare, e l'unica manutenzione che richiede è la pulizia dei 4 piedini in nylon, basta un panno e un detergente neutro. Attenzione a non graffiare, se i piedini si sporcano troppo o si rovinano il mouse può perdere in precisione.

The Value of Simplicity

Leggi altri articoli