Board-Revision:
BIOS-Version: 10.03.2005
Il produttore Taiwanes DFI è uno dei pochi ad evitare la guerra dei prezzi fatta dai grandi produttori, per cercare di inserirsi in questo mercato di nicchia.
Il nome del prodotto suggerisce la tipologia di scheda. La modalità SLI è attivata tramite un blocco di sei jumper; il produttore include una pinza speciale in maniera tale da cambiare modalità più facilmente. Inoltre, come dimostrato da Asus e MSI, è possibile intervenire anche via software.
La LANParty NF4 SLI-DR è dotata di una caratteristica speciale: è l'unica scheda del test a offrire una slot PCIe x4. Più o meno standard è invece il controller SATA-II (Sil3114). Anche in questo caso è fornito il doppio controller di rete Gigabit.
All'inizio, la scheda non ha funzionato correttamente con le memorie Corsair - Windows non partiva. Abbiamo quindi cambiato memorie con dei moduli OCZ e aggiornato il BIOS. Successivamente, con il nuovo BIOS hanno funzionato anche le memorie Corsair.
Memtest è integrato anche nel BIOS; questa applicazione permette di testare approfonditamente le RAM. Nel BIOS è presente anche l'opzione "Dual 6600 GT Card Support". Con questa funzione è possibile utilizzare la scheda grafica Gigabyte 3D1.
DFI sembra aver sviluppato questa scheda concentrandosi principalmente sull'overcloccabilità, dato che molto facilmente abbiamo raggiunto i 270 MHz, anche se frequenze maggiori sono facilmente impostabili incrementando i voltaggi.
La presenza del tasto di reset e accensione direttamente sulla motherboard è molto utile agli appassionati. Il modulo FrontX offerto di serie sarà invece di estrema utilità ai videogiocatori, offrendo un'interfaccia SATA e audio nella parte frontale del case, così come il sistema di trasporto PCTranspo, molto utile per trasportare il proprio PC ai LAN Party.