Board-Revision: 1.02
BIOS-Version: 1006
La A8N-SLI può essere considerata la classica motherboard SLI per Athlon 64, dato che è stato uno dei primi modelli disponibili. C'è anche una versione premium, che utilizza un BIOS che permette di abilitare la modalità SLI, senza interagire a livello hardware.
Le prestazioni della scheda Asus, sono combinate con una grande quantità di funzionalità. Tra queste troviamo un doppio controller di rete Gigabit, uno dei quali NVIDIA, dotato di firewall hardware integrato. Oltre ai quattro connettori SATA dell'nForce4, Asus ha integrato anche un controller addizionale Silicon Image Sil3114, che offre altre quattro porte SATA 2.0, che supportano un bandwidth di 300 MB/sec e il Native Command Queuing. Non manca un chip FireWire, uscite digitali audio, tante porte USB 2.0, e tre connettori per ventole.
Parlando di ventole, quella che raffredda il North Bridge è un po' rumorosa. Tre slot PCI e due PCIe x1 possono ospitare le schede di espansione.
Asus è stata generosa anche per quanto riguarda le funzionalità di overclocking. Il clock rate del sistema può essere portato fino a 400 MHz; in un breve test abbiamo raggiunto stabilmente i 270 MHz. Potete effettuare l'overclock sia tramite BIOS che tramite il software Asus AiBooster. Tuttavia, Asus include anche il programma nTune di nVidia.