Conclusioni

La storia dei chipset nVidia, finora, ha visto prodotti appena sufficienti. Il nuovo 790i-SLI però, mostra capacità di alto livello, che possono reggere il confronto con il nostro attuale punto di riferimento, l'Intel X-48. Le nostre prove mostrano che nel campo dei chipset si è aperto un nuovo fronte, a tutto vantaggio dei consumatori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

nVidia ha finalmente fatto bene il suo lavoro nel mercato dei chipset: l'nForce 790i Ultra SLI è simile all'x48 per prestazioni e overclock. Il 790i Ultra SLI offre più funzionalità, tra cui tre slot grafici x16, due dei quali PCIe 2.0.

Potreste pensare che la funzionalità regina sia il supporto SLI, ma si tratta di una restrizione dei driver, non di una funzionalità del chipset. Tuttavia, se nVidia non si fosse comportata così non sarebbe rimasta sul mercato tanto a lungo da sviluppare lo straordinario 790i Ultra SLI, un prodotto che diventa il primo chipset nVidia che vale la pena di prendere in considerazione, anche da chi non ha bisogno di una configurazione SLI.

Quale scheda madre 790i Ultra SLI scegliere? Un prodotto si comporta generalmente meglio di altri, raggiungendo la frequenza stabile della CPU più elevata, permette un supporto alla memoria ad alta velocità superiore e raggiunge la temperatura dei VRM più bassa. È la Asus Striker II Extreme.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.