Samsung 2232BW

I monitor LCD 22 pollici sono l'ideale per avere un'esperienza di gioco di altissimo livello senza spendere cifre astronomiche. Alcuni sono ottimi anche per guardare film e dedicarsi al fotoritocco.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Samsung 2232BW

Dopo i ben noti problemi riguardanti la fornitura dei pannelli del precedente 22 pollici, il 226BW, Samsung ha deciso di produrre un monitor meno aggressivo, più tranquillo dal punto di vista della latenza, e orientato verso la multimedialità, grazie ad una serie di funzioni ereditate direttamente dalla sua linea di televisori. In effetti, le linee di questo monitor assomigliano molto a quelle dell'LE32R86.

Diagonale                      22 pollici
Risoluzione nativa 1680 x 1050
Contrasto                      1000:1 (3000: 1 dinamico)
Luminosità                     300 cd/m2
Latenza                         2 ms (GTG)
Colori                            16,7 M
Angoli di visione H/V 170/170
Altoparlanti                  No
Connettività                  VGA, DVI
Prezzo medio 325 euro

Design e rifiniture

Il design è molto curato: con la plastica nera brillante questo monitor tenta chiaramente di assomigliare ad un piccolo televisore LCD. Non è un caso se la giuria dell'IF lo ha premiato con un premio per il Design nel 2007.

Ergonomia

L'ergonomia non è nulla d'eccezionale, in quanto è prevista solo la regolazione in inclinazione. Inoltre, il perno di rotazione è piuttosto duro, quindi bisogna tenere saldamente la base con una mano e regolare l'inclinazione con l'altra. Da rivedere.

Dotazione

Nonostante l'HDMI si vada sempre più diffondendo, Samsung ignora la nuova interfaccia digitale e si accontenta dei due connettori classici, VGA e DVI. Niente porte USB. Samsung ha fatto il minimo indispensabile.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.