Samsung 2232BW
Dopo i ben noti problemi riguardanti la fornitura dei pannelli del precedente 22 pollici, il 226BW, Samsung ha deciso di produrre un monitor meno aggressivo, più tranquillo dal punto di vista della latenza, e orientato verso la multimedialità, grazie ad una serie di funzioni ereditate direttamente dalla sua linea di televisori. In effetti, le linee di questo monitor assomigliano molto a quelle dell'LE32R86.
|
Il design è molto curato: con la plastica nera brillante questo monitor tenta chiaramente di assomigliare ad un piccolo televisore LCD. Non è un caso se la giuria dell'IF lo ha premiato con un premio per il Design nel 2007.
L'ergonomia non è nulla d'eccezionale, in quanto è prevista solo la regolazione in inclinazione. Inoltre, il perno di rotazione è piuttosto duro, quindi bisogna tenere saldamente la base con una mano e regolare l'inclinazione con l'altra. Da rivedere.
Nonostante l'HDMI si vada sempre più diffondendo, Samsung ignora la nuova interfaccia digitale e si accontenta dei due connettori classici, VGA e DVI. Niente porte USB. Samsung ha fatto il minimo indispensabile.