Iiyama E2201W
Dopo averci stupito con il suo ottimo 24 pollici ProLite B2403WS, Iiyama scende nuovamente in campo con questo 22" destinato ai videogiocatori accaniti. Sicuramente non è un monitor che si fa desiderare per la ricercatezza del design; d'altronde Iiyama sembra abbia un innato talento nel trovare i migliori pannelli LCD disponibili sul mercato, quindi andiamo oltre il lato puramente estetico e vediamo cosa cela al suo interno questo monitor.
|
Oramai un design ricercato è un obbligo, per i produttori di monitor: Samsung usa il nero laccato, Hyundai il bianco laccato ed LG usa plastiche lisce. In questo universo glamour, il monitor Iiyama fa una magra figura: il design è tutt'altro che ricercato, e la plastica nera opaca è quanto di più banale ci possa essere. Meglio non giudicare questo monitor solo per il suo lato esteriore.
L'ergonomia è mediocre e anch'essa, analogamente al design, è legata al prezzo. Per soli 320 euro bisogna accontentarsi di avere solo la regolazione in inclinazione, ma anticipiamo fin da ora che molti dei 22 pollici testati non offrono molto di più.
La dotazione è semplice, ma comunque superiore a quella di altri monitor: laddove sempre più monitor offrono solo l'ingresso VGA, Iiyama ha aggiunto l'ingresso digitale DVI.