Samsung 971P
Erede del 970p, il 971p assume il ruolo di monitor top di gamma per fotoritocco del produttore coreano. Il 971p offre un design raffinato, una eccezionale qualità di fabbricazione, abbinata a delle prestazioni di primissimo piano. Ovviamente tutto questo ha un prezzo, e anche se il costo del 971p è sceso, lo pagherete mediamente circa 410 euro, un prezzo paragonabile a quello di un 22 pollici wide top di gamma.
|
Sul 971p Samsung ha introdotto il nuovo design della sua linea di monitor top di gamma, un design molto riuscito. Le rifiniture sono eccezionali, la plastica bianca brillante stile Macintosh è gradevole (il 971p esiste in due versioni, nera e bianca), la base a forma di "S" è fluida e termina con un pulsante cromato di alimentazione che si illumina di blu quando il monitor è acceso.
Questo monitor dispone praticamente di tutte le regolazioni possibili: altezza, inclinazione, modalità pivot, quest'ultima basata su un sistema più robusto rispetto alla doppia articolazione vista sul 970p. La base a forma di "S" purtroppo limita la possibilità di regolazione in altezza. Le regolazioni si fanno quasi esclusivamente mediante l'OSD, basato sul software Magic Tune. Personalmente abbiamo trovato questo sistema meno pratico rispetto a quello tradizionale basato sui pulsanti frontali.
Il 971p è dotato solo di un ingresso DVI, mentre quello VGA richiede un appropriato adattatore. L'alimentazione del monitor è esterna. Segnaliamo anche la presenza di un piccolo hub USB 2.0.