Microsoft Hardware ha presentato il Wireless Mobile Mouse 4000, un mouse progettato per la massima mobilità grazie alla tecnologia BlueTrack, con una batteria AA per avere fino a dieci mesi di autonomia.
BlueTrack fa affidamento su un LED blu combinato con lenti ad angolo di visione elevato che permetteranno di offrire una migliore tecnologia di tracciamento degli spostamenti del prodotto, senza problemi di superficie. Questa tecnologia permette al mouse di poter muoversi su un'area quattro volte maggiore rispetto agli altri mouse a LED o laser tradizionali.
"In uno scenario che vede diffondersi sempre più netbook, notebook e smartphone, è sempre più importante offrire ai nostri clienti prestazioni elevate in qualsiasi luogo e superficie dove gli utenti utilizzano il computer. Con la tecnologia Blue Track il mouse diventa utilizzabile praticamente ovunque" ha affermato Evita Barra, direttore marketing della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia.
Venduto dalla fine di agosto a 39 euro (prezzo di vendita consigliato), Wireless Mobile Mouse 4000 è disponibile in tre colorazioni perlate: nero, fucsia e bianco.