Ion come piattaforma di gioco
Non avevamo grosse speranze ma abbiamo deciso di fare qualche test.
Nvidia ci ha fornito una lunga lista di titoli che secondo l'azienda funzionano bene a risoluzione 1024x768 e dettagli bassi. Questa lista include Age of Empires III, alcuni giochi del franchise Battlefield, Call of Duty 4, C&C: Red Alert 3, Iron Man, Spore e un paio di giochi WarCraft.
Per i nostri test abbiamo usato Left 4 Dead e World of Warcraft, giocandoli un po' sulla piattaforma Ion. Parleremo delle prestazioni a breve, però prima abbiamo controllato la qualità dell'immagine.
In entrambi i giochi siamo stati in grado di trovare un bilanciamento ragionevole tra prestazioni e qualità dell'immagine.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Il gioco che si è comportato meglio è stato World of Warcraft, dove siamo stati in grado di giocare alla risoluzione nativa del DLP di 1280x720 usando l'impostazione di qualità integrata Fair del gioco. Il gioco è stato fluido e la grafica di buon livello.
Anche Left 4 Dead ha funzionato a 1280x720, sebbene a dettagli bassi. Come potete vedere dallo screenshot, l'impostazione Low non era così brutta a vedersi.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Se il gioco è la ragione primaria per cui avete pensato a Ion, state dando alla piattaforma un credito eccessivo. Giocare è possibile, ma il processore Atom è un freno a mano bello tirato.