Ion come piattaforma di gioco

Ecco come costruirsi da soli un mini-PC Ion. Analisi consumi, prestazioni e tipo d'uso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ion come piattaforma di gioco

Non avevamo grosse speranze ma abbiamo deciso di fare qualche test.

Nvidia ci ha fornito una lunga lista di titoli che secondo l'azienda funzionano bene a risoluzione 1024x768 e dettagli bassi. Questa lista include Age of Empires III, alcuni giochi del franchise Battlefield, Call of Duty 4, C&C: Red Alert 3, Iron Man, Spore e un paio di giochi WarCraft.

Per i nostri test abbiamo usato Left 4 Dead e World of Warcraft, giocandoli un po' sulla piattaforma Ion. Parleremo delle prestazioni a breve, però prima abbiamo controllato la qualità dell'immagine.

In entrambi i giochi siamo stati in grado di trovare un bilanciamento ragionevole tra prestazioni e qualità dell'immagine.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Il gioco che si è comportato meglio è stato World of Warcraft, dove siamo stati in grado di giocare alla risoluzione nativa del DLP di 1280x720 usando l'impostazione di qualità integrata Fair del gioco. Il gioco è stato fluido e la grafica di buon livello.

Anche Left 4 Dead ha funzionato a 1280x720, sebbene a dettagli bassi. Come potete vedere dallo screenshot, l'impostazione Low non era così brutta a vedersi.

Also set to 1280x720 (with Low quality), Left 4 Dead was playable.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Se il gioco è la ragione primaria per cui avete pensato a Ion, state dando alla piattaforma un credito eccessivo. Giocare è possibile, ma il processore Atom è un freno a mano bello tirato.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.