Secondo quanto pubblica Digital Music News, Zune sarà un player multimediale pensato per un target tra i 18 e i 24 anni, e Microsoft confida di riscuotere un successo se non uguale, perlomeno simile a quello del brand Xbox. L'obiettivo primario è quello di rosicchiare il 20% del mercato attualmente in mano all'iPod.
Per fare questo, Microsoft farà una grande campagna pubblicitaria, coinvolgendo artisti e creando spettacoli scaricabili dal dispositivo tramite la caratteristica chiave, il WiFi. Secondo il sito, la condivisione WiFi potrà sussistere solamente tra un massimo di 10 persone che si trovano vicine tra di loro.
Digital Music News riporta anche alcune indiscrezioni, mai giunte fino a oggi, sul prezzo; alcuni potrebbero vederlo come uno svantaggio: 399 dollari per un modello da 30 GB, lo stesso dell'iPod 5G da 60 GB. Il modello di Apple da 30 GB costa 100 dollari in meno.
Un altro svantaggio di cui si parla è la mancanza della caratteristica della sincronia wireless con il pc, perchè sembra che Microsoft abbia implementato un protocollo WiFi proprietario. Tuttavia, è disponibile la connettività USB sia per PC che per Xbox. Secondo le ultime indiscrezioni, Zune sarà compatibile solo con MTV/Microsoft URGE, creando un altro colosso che potrà andare a caccia dell'accoppiata iPod + iTunes.
Microsoft presenterà il nuovo player in tre differenti colori a novembre per quanto riguarda gli States, mentre il resto del mondo dovrà aspettare l'inizio del 2007.
Vi ricordo, che queste informazioni non sono confermate da Microsoft.