Finalmente anche gli utenti Mac potranno mettere mano alla rinnovata suite Office 2016. Lo ha annunciato Microsoft attraverso il Blog di Office, affermando che la nuova versione è stata costruita e rinnovata sulla base degli oltre 100.000 feedback ricevuti dalla community di utenti di Office per Mac.
Ogni singola applicazione è stata ridisegnata e aggiornata secondo uno stile più flat e pulito in linea con gli stilemi dell'ultima versione del sistema operativo Mac. Tra le funzioni chiave, pensate appositamente per gli utenti della mela morsicata, vi è il supporto alle gesture multi-touch, al display Retina e alla visualizzazione a schermo intero.

Ovviamente Office è connesso con il cloud per consentire una maggiore produttività anche da più dispositivi, grazie alle opzioni di sincronizzazione e al rinnovato strumento per la condivisione dei documenti. La compatibilità con precedenti versioni o Office per PC e mobile è garantita, e Microsoft assicura aggiornamenti costanti per migliorare l'esperienza nel corso del tempo.
Gli utenti con un abbonamento al servizio cloud Office 365 possono ottenere la licenza della nuova suite già da subito, scaricandola dalla propria pagina di account del servizio. In alternativa sarà possibile acquistare Office 2016 –sia boxato che tramite digital download- a partire da settembre.
Proprio due settimane fa il team di Microsoft ha rilasciato Word, Excel e Powerpoint per Android, mentre a breve si concentrerà sul lancio della suite Office Mobile per Windows 10.