Prime impressioni - Natural Laser Mouse 6000

Microsoft vuole una bella fetta del mercato hardware e schiera in prima linea quattro mouse dotati delle ultime e più avanzate tecnologie del settore.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prime impressioni - Natural Laser Mouse 6000

First Impressions - Natural Laser Mouse 6000

Iniziamo con l'oggetto non identificato dei mouse, il Natural Wireless Laser Mouse 6000. La forma risalta, più vicina a una palla che a quella classica di un mouse, ma l'idea che ci sta dietro è quella di fornire una posizione rilassante per la mano e il polso, evitando che i muscoli possano rimanere affaticati. Gli studi hanno dimostrato che l'uso intensivo di un mouse standard è potenzialmente dannoso.

Questa unità è solo per destri; tale caratteristica vi sembrerà abbastanza strana all'inizio, ma dopo pochi minuti, la vostra mano si abituerà. La mano poggia interamente sul mouse: non ci sono intervalli tra la mano e il polso; i due sono perfettamente allineati.

First Impressions - Natural Laser Mouse 6000

Dopo aver utilizzato per un mese il mouse in questione, l'abbiamo trovato soddisfacente dal punto di vista ergonomico. La posizione è più naturale e dopo averlo provato faticherete a tornare a un mouse tradizionale. Tuttavia è più difficile puntare con precisione, e non avrete ottimi risultati nei videogiochi. Il Natural si pone tuttavia come la migliore offerta per l'ufficio, web e applicazioni multimediali. Non è indicato per il fotoritocco né per il gaming, e persino con Excel la sua precisione non è straordinaria se state lavorando velocemente, ma questo non è da ritenersi un difetto del sensore laser da 1000 dpi, estremamente preciso e reattivo.

Ci sono due bottoni aggiuntivi sulla parte sinistra, che ci sono apparsi difficili da raggiungere - un fatto singolare per un mouse che si suppone sia un punto di riferimento per la sua ergonomia. La rotellina centrale senza dentatura a quattro vie è imprecisa e inutilizzabile per operazioni che richiedono uno scorrimento tra più serie di file in un'applicazione per la visualizzazione delle immagini. In conclusione consigliamo questo mouse a persone che spendono diverse ore al computer e hanno problemi alla mano e al polso, specialmente ai tendini sotto l'avambraccio.

Leggi altri articoli