Comunicazione Hi-Tech

Microsoft vuole una bella fetta del mercato hardware e schiera in prima linea quattro mouse dotati delle ultime e più avanzate tecnologie del settore.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Comunicazione Hi-Tech

Hi-Tech Communication

L'8000 tuttavia ha altri punti forza. La comunicazione wireless via Bluetooth apporta diversi vantaggi. Il primo è che la latenza non è elevata e il mouse opera perfettamente anche se siete a metri di distanza - non noterete infatti differenze rispetto ai mouse con filo. Con il dongle fornito, la comunicazione viene stabilita instantaneamente.

Il mouse può servire inoltre come adattatore Bluetooth per connettere un telefono o un PDA, ma avrete bisogno di un po' di pazienza per impostarlo per questi propositi. Prima di tutto, quando installarete il driver in dotazione, vi verrà detto di aggiornarvi all'ultima versione. Una volta conclusa l'installazione, ecco la sorpresa: dovrete scaricare un aggiornamento Windows. Conclusa questa operazione, dovrete riavviare e dopo che il computer avrà riconosciuto il nuovo dongle, questo sarà riconosciuto come un adattatore Bluetooth universale. Di contro, tutti gli altri sul mercato non hanno bisono di driver e sono riconosciuti automaticamente. Fortunatamente, Microsoft ci ha confidato che la seconda serie sarà venduta con un nuovo driver e una patch. Se il vostro computer è già equipaggiato con ricevitore Bluetooth, il dongle non sarà necessario.

Il rilevamento non è stato un problema. Mettete il mouse in modalità riconoscimento, schiacciate il bottone finché l'indicatore della batteria non incomincia a lampeggiare di rosso e verde. Una volta che la comunicazione è stata stabilita, l'indicatore sparisce.

L'alimentazione è un altro punto forte dell'8000, equipaggiato con una batteria AA ricaricabile rimpiazzabile con batterie standard se necessario. Il mouse si ricarica semplicemente inserendolo nella sua base, collegata a un caricatore AC. C'è un indicatore di luce sulla parte alta del mouse che si illumina di rosso quando il livello di carica è basso. Ovviamente questo significa che dovrete avere spazio sulla vostra scrivania per la base di ricarica.

Hi-Tech Communication

Hi-Tech Communication

Leggi altri articoli