Microsoft introduce Windows Live Spaces, l'evoluzione "Live" di MSN Spaces.
Diverse le novità, a partire da quella più ovvia: la grafica, che si accomuna a quella mostrata con Live Search o Live Messenger. Presente anche il pulsante "Orb" - in alto a sinistra - che permette di accedere a diversi servizi.
Live Spaces integra anche un nuovo box di ricerca su ogni pagina per effettuare ricerche in tutti Spaces. Live Spaces include inoltre una nuova funzionalità di Social Networking, chiamata "Esplora Amici", consente agli utenti di pubblicare una lista dei propri amici e di condividerla con Messenger. La funzione offre agli utenti un nuovo modo per rimanere in contatto con amici e familiari e connettersi con gli altri condividendo i propri interessi.
Live Spaces supporta ora anche la tecnologia Windows Live Gadget. Questa caratteristica era molto attesa dalla community perchè apre a numerose nuove opportunità di espressione e di personalizzazione dei blog. Sviluppatori e partner di contenuti hanno ora la possibilità di creare moduli autonomamente (usando il Windows Live Gadget SDK) e di condividerli tramite Windows Live Gallery.