Microsoft inizierà la vendita di un player digitale audio/video in grado di competere con l'iPod di Apple nel periodo natalizio. L'azienda starebbe vagliando l'ipotesi di inserire capacità wireless per permettere il download della musica e dei video tra gli utenti attraverso l'etere. Tale dispositivo sarà poi sicuramente in grado di interfacciarsi con il servizio URGE, di fattura Microsoft/MTV.
Sarà certamente dura per Microsoft intaccare lo strapotere di iPod/iTunes, con quest'ultimo che detiene un qualcosa come il 70% delle vendite musicali negli Stati Uniti; tuttavia, secondo le fonti, nonostante Microsoft segua l'approccio Apple, potrebbe integrare qualcosa di più.
Nel mirino di Microsoft c'è da tempo l'iPod della rivale Apple
Robbie Bach, nominato presidente della divisione Microsoft entertainment e dispositivi in dicembre, sta lavorando con J. Allard - vice presidente del team Xbox - su un non meglio specificato progetto "digital media player/software". Il coinvolgimento di Allard è significativo perchè è uno dei pochi in Microsoft con esperienza nel lancio di dispositivi per l'elettronica di consumo, avendo partecipato alla presentazione di Xbox.
E chissà che la fantomatica Xbox portatile non sia anch'essa in lavorazione.....
Notizie correlate:
iPod killer - Reigncom con Microsoft e MTV
Microsoft - in sviluppo l'anti-Ipod
Anti-iTunes, Urge pronto al lancio
Microsoft: "console multimediale" nel 2007?