Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft inizierà la vendita di un player digitale audio/video in grado di competere con l'iPod di Apple nel periodo natalizio. L'azienda starebbe vagliando l'ipotesi di inserire capacità wireless per permettere il download della musica e dei video tra gli utenti attraverso l'etere. Tale dispositivo sarà poi sicuramente in grado di interfacciarsi con il servizio URGE, di fattura Microsoft/MTV.

Sarà certamente dura per Microsoft intaccare lo strapotere di iPod/iTunes, con quest'ultimo che detiene un qualcosa come il 70% delle vendite musicali negli Stati Uniti; tuttavia, secondo le fonti, nonostante Microsoft segua l'approccio Apple, potrebbe integrare qualcosa di più.

http://www.tomshw.it/articles/20060617/060601appleipodsights.jpg

Nel mirino di Microsoft c'è da tempo l'iPod della rivale Apple

Robbie Bach, nominato presidente della divisione Microsoft entertainment e dispositivi in dicembre, sta lavorando con J. Allard - vice presidente del team Xbox - su un non meglio specificato progetto "digital media player/software". Il coinvolgimento di Allard è significativo perchè è uno dei pochi in Microsoft con esperienza nel lancio di dispositivi per l'elettronica di consumo, avendo partecipato alla presentazione di Xbox.

E chissà che la fantomatica Xbox portatile non sia anch'essa in lavorazione.....

Notizie correlate:

iPod killer - Reigncom con Microsoft e MTV

Microsoft - in sviluppo l'anti-Ipod

Anti-iTunes, Urge pronto al lancio

Microsoft: "console multimediale" nel 2007?

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.