Mettere un programma in esecuzione automatica

Il rilascio del Service Pack 3, nel maggio di quest’anno, ha ridato un po’ di smalto a Windows XP. In questa guida daremo alcuni utili consigli per tutti quegli utenti che utilizzano il "vecchio" sistema operativo di casa Microsoft.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mettere un programma in esecuzione automatica

Ecco un modo, tanto semplice quanto utile, per mettere in esecuzione automatica un programma all'avvio di Windows XP. Basta copiare il collegamento del programma e incollarlo in [Start/ Programmi/Esecuzione automatica]. Per incollare più programmi nell'Esecuzione Automatica, basta tenere premuto il tasto CTRL.

Creare un punto di ripristino del sistema

In Windows XP, uno dei pilastri della sicurezza è rappresentato dalla gestione dei cosiddetti "punti di ripristino". Facendo una copia del registro o creando un punto di ripristino (un'immagine del registro in un dato momento), in caso di malfunzionamenti del sistema operativo, è possibile ripristinare il sistema alla data di creazione del punto di ripristino. Per creare un punto di ripristino, premete il pulsante Start, quindi andate su [Tutti i Programmi/Accessori/Utilità di Sistema/ Ripristino Configurazione di Sistema], e selezionate [Crea un punto di ripristino], dategli il nome che preferite, e quindi selezionate Crea.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.