Conclusioni
L'esperienza di gioco con il surround gaming si pone su un livello superiore rispetto all'utilizzo di un singolo monitor. Se volete un grosso pannello per giocare, e pensate che un LCD da 30" o superiore sia la scelta più azzeccata, valutate la soluzione Matrox, dato che un'area orizzontale di 2400 pixel ed oltre un unico pannello non può offrirla.
Chiaramente, questa soluzione è consigliata a chi fa parte della stretta cerchia degli hardcore gamer, considerando il costo dell'intera soluzione: 270 euro per il matrox TH2Go a cui andrà sommato il costo di tre monitor LCD. Infine, ma non certo per importanza, anche la configurazione del sistema è da tenere in considerazione; la prestazioni grafiche necessarie per utilizzare la massima risoluzione di 3840x1024 sono esose. Tuttavia, anche con risoluzione orizzontale di 2400 pixel l'esperienza è assicurata.
Inoltre, vi ricordiamo che la risoluzione ultra-wide massima è supportata unicamente dalle schede Nvidia, mentre ATi, con l'ultima serie X1K si ferma a 2400x600.
In generale siamo rimasti molto soddisfatti da questa nuova realtà di gioco, che porta un po' di novità nel settore dei videogiochi, sempre più evoluti e pieni di effetti speciali, ma sempre segregati in un'unica e piatta area rettangolare delimitata dalle dimensioni del monitor LCD.