Risultati Benchmark, continua
La scheda video Nvidia 7950GX2 utilizzata per questa prova, maggior artefice delle prestazioni in FPS, è stata scelta non solo per le elevate prestazioni, ma anche perché rende possibile l'utilizzo della risoluzione ultra-wide pari a 3840x1024 pixel - le schede ATi di ultima generazione offrono una risoluzione massima di 2400x600 pixel.
Com'è possibile vedere dai risultati, le prestazioni in modalità ultra-wide sono soggette a un netto calo. I test sono stati eseguiti con filtri qualitativi, quali anti-aliasing e anisotropico, ridotti al minimo.
Anche se con la configurazione che abbiamo utilizzato i giochi risultano giocabili anche in modalità surround-gaming, i frame per secondo registrati mostrano chiaramente che con configurazioni hardware più contenute sarà possibile incappare in problemi di fluidità.
Se non possedete hardware da "entusiasta", riuscirete comunque a utilizzare il TripleHead2Go a risoluzioni inferiori, perdendo ovviamente qualità visiva, ma guadagnano molto in esperienza di gioco. La risoluzione di 2400x600 per schede di fascia medio-alta sembra essere la più indicata; lesinando sui filtri, si potrà rendere ogni videogioco sufficientemente fluido da garantire un'esperienza di gioco immersiva.