Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Matrox Graphics Inc annuncia Extio F1400, la prima Remote Graphics Unit dell’industria grafica.

Utilizzando questa soluzione, l’interfaccia utente del computer – tastiera, mouse, monitor, periferiche audio e hardware grafico – è separata dal resto del computer, fino ad una distanza massima di 250 metri (820 piedi), cui è collegata con un cavo a fibra ottica.

Progettato per le applicazioni professionali, questo prodotto può supportare contemporaneamente fino a 4 monitor analogici o digitali e si avvantaggia di un sistema di raffreddamento passivo (senza ventola).

"La tecnologia Matrox Remote Graphics apre le porte a nuove tipologie di sistemazione fisica dei computer," afferma Alan Vandenbussche, VP Sales & Marketing, Matrox Graphics. " Infatti, utilizzando questo tipo di soluzione vengono mantenuti separati in maniera efficiente l’Utilizzo e l’Amministrazione di un sistema. La tecnologia sviluppata da Matrox si distingue rispetto ad ogni altra tecnologia di “extension” per la miglior combinazione di integrazione, affidabilità, qualità dell’immagine e distanza."

La Remote Graphics Unit (RGU) Matrox Extio F1400 integra chip grafico Matrox, 128 MB di memoria, connettore dual-LC per il cavo a fibra ottica, 4 connettori DVI-I, 6 porte USB 2.0 (4 sul fronte e 2 sul retro), hardware audio, connettore ottico per l’uscita dell’audio digitale, connettori audio analogico per ingresso linea e microfono e per l’uscita audio. Al fine di soddisfare i diversi requisiti di slot dei computer, Matrox offre separatamente schede di interfaccia (fibra ottica) sia per il bus PCI che per il bus PCI Express (PCIe).

Disponibilità

Matrox Extio F1400 sarà disponibile nel secondo trimestre del 2006 (prezzo sconosciuto).

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.