Controllo Performance CPU: AMD & Intel dal 1994 al 2003, Continua
L'opinione su quale sia "l'adeguata velocità di elaborazione" di un processore varia da utente a utente. Alcuni si accontentano dei vecchi Pentium 133 che usano come semplici macchine da scrivere, altri, all'opposto, desiderano processori ultimo modello in grado di fornire il massimo delle prestazioni possibili nel campo video, e, altri ancora desiderano sempre più Gigahertz e gigabytes.
Questo confronto tra processori può apparire riduttivo, tuttavia, riflette sia lo spettro di computer oggi in uso sia l'opinione degli utenti sull'adeguatezza dei loro sistemi. Con questo chiodo fisso, ci siamo apprestati a studiare il quesito che tutti, soprattutto gli "Upgraders", si pongono quando devono comprare un PC: Quale miglioramento nelle prestazioni ci possiamo aspettare quando passiamo dal processore X a quello Y? Con il passare degli anni, l'intera architettura dei Pc (memoria, chipset e schede madri) è cambiata, noi abbiamo cercato di presentare una visione completa di questo cambiamento usando Windows Xp.
Gira con Windows XP e 512 MB of RAM: piastra Socket 7 con un Intel Pentium 100 del 1994.Anche una scheda video AGP, la Geforce 4 Ti 4600,lavora perfettamente con questa configurazione.
Incredibile ma vero: un Pentium 100 con un massimo di 512 MB SDRAM e clock a 66 MHz.