Si chiama Manta il primo case mini-ITX di NZXT. L'azienda statunitense stupisce con un prodotto dal design particolare, con pannelli in acciaio curvi, supporto per più sistemi di raffreddamento a liquido e ampio spazio per la gestione dei cavi.
All'interno c'è spazio per tre sistemi di raffreddamento a liquido: uno con radiatore da 120 mm nella parte posteriore e soluzioni fino a 280 mm frontalmente e nella parte superiore. Insomma, è possibile optare per soluzioni all in one o custom, come preferite. Il case ha dimensioni di 245 x 426 x 450 mm per 7,2 chilogrammi. Ci sono tre alloggiamenti da 2,5 pollici e due da 3,5 pollici.
| |
| |
NZXT integra due ventole da 120 mm frontalmente e una della stessa dimensione nella parte posteriore. Sono presenti anche di filtri antipolvere e un vano dell'alimentatore coperto (profondità fino a 363 mm). Gli slot d'espansione sono due, in cui è possibile installare schede video fino a 363 mm. Chi predilige dissipatori ad aria per raffreddare la CPU ha spazio per soluzioni con un'altezza di 160 mm. Esternamente troviamo due USB 3.0 e i classici jack per audio e microfono.
Il nuovo Manta è disponibile in versioni con e senza finestra, sia in colorazione bianca - nera opaca, oppure rosso - nera (sempre opaco) e totalmente in nero (opaco) a 140 euro più IVA. Il case si può prenotare in Francia, Germania o Regno Unito con consegna a metà febbraio. Non è chiaro quando sarà disponibile in Italia.
Thermaltake Core V1 |