Tante ragioni per aspettare

I Macbook sono troppo vecchi, non è il momento di acquistarli

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tante ragioni per aspettare

Snow Leopard - Clicca per ingrandire.

Dalla nostra panoramica, quindi, può sembrare che siamo stati piuttosto cattivi verso Apple. Il nostro obiettivo, con questo articolo, è però quello di spiegare chiaramente perché oggi non vale la pena acquistare un MacBook. Chi ne vuole uno, dovrebbe aspettare il prossimo aggiornamento. Con una nuova piattaforma hardware, infatti, la maggior parte delle nostre critiche sparirà.

A discolpa di Apple ricordiamo che l'ecosistema hardware è stato rivisto in piccola parte negli anni passati. In generale, però, si è trattato di aggiornamenti che hanno giovato solo ad Apple, che ha potuto inserire sui suoi computer prodotti meno costosi. Per l'utenza, invece, è cambiato poco e niente.

Riassumendo: gli attuali MacBook montano hardware vecchio di almeno due anni, se non di più. Quest'affermazione riguarda soprattutto CPU e GPU, e marginalmente anche gli hard disk. Sono prodotti in generale più costosi di PC con caratteristiche simili, rispetto ai quali offrono però, per alcuni utenti e per alcune tipologie d'uso, diversi elementi che potrebbero giustificare il sovraprezzo.

Oggi, di fatto, è meglio aspettare prima di comprare un Macbook. Sperando ovviamente che Apple non faccia passare troppo tempo prima di aggiornare l'intera linea.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.