MacBook Pro e MacBook Air M3 usciranno l'anno prossimo?

Apple prepara l'arrivo dei nuovi MacBook Air e MacBook Pro con chip M3 per il 2024: quando possiamo aspettarci di poterli acquistare?

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Secondo le ultime informazioni fornite da Mark Gurman di Bloomberg, sembra che il nuovo MacBook Pro M3 di Apple sia previsto per il primo trimestre del 2024. Non solo il MacBook Pro, ma anche il MacBook Air M3 dovrebbe seguire poco dopo, sebbene la finestra di lancio sia ancora poco chiara.

Apple
Immagine id 1807

In un recente numero della sua newsletter "Power On", Gurman ha riferito che i MacBook Air da 13 e 15 pollici con il chip M3 si trovano attualmente nella fase di verifica dell'ingegneria (EVT). Nel frattempo, i MacBook Pro M3 sono già avanzati nel processo e si stanno avvicinando alla produzione su larga scala. Secondo Gurman, i MacBook Pro da 14 e 16 pollici, equipaggiati con chip M3 Pro e M3 Max, sono ora nella fase di verifica della progettazione (DVT), il che significa che il loro rilascio dovrebbe avvenire tra l'inizio e la primavera del 2024.

La notizia segue l'introduzione dei MacBook Pro 2023 con i chip M2 Pro e M2 Max a gennaio. Questi nuovi MacBook Pro hanno suscitato un notevole interesse tra gli utenti grazie alle loro prestazioni e funzionalità avanzate. Il passaggio al chip M3 dovrebbe portare ulteriori miglioramenti.

Contrariamente alle voci circolate nel weekend, che indicavano un possibile lancio di nuovi iPad questa settimana, Gurman sembra smentire questa possibilità. Nonostante sia noto che Apple sta lavorando su aggiornamenti dei chip per gli iPad Air e iPad mini, Gurman ha dichiarato: "Non credo che siano imminenti aggiornamenti significativi". Ciò suggerisce che potrebbe essere necessario attendere un po' prima di vedere i nuovi iPad con chip M2 e A16 Bionic.

In ogni caso, i fan dei prodotti Apple possono già iniziare a risparmiare per l'acquisto dei nuovi MacBook con chip M3, i quali promettono di portare ulteriori miglioramenti alle già apprezzate linee di computer portatili della società di Cupertino.

Leggi altri articoli