Risultati Benchmark: Virtu in azione

Anteprima - Virtualizzare la GPU per usare Quick Sync su un sistema Z68. Questo è Virtu.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Virtu in azione

Battlefield: Bad Company 2, un gioco DirectX 11, funziona bene a 1920x1080 pixel nonostante lo schermo sia collegato all'HD Graphics.

Il calo prestazionale attribuibile a Virtu è relativamente piccolo in entrambi i casi. Nonostante la GeForce GTX 580 abbia un calo prestazionale più vistoso, consideriamo buono un risultato di oltre 90 frame al secondo in Bad Company 2, se ci permette di avere il supporto Quick Sync.

La stessa situazione si vede in F1 2010, un gioco in cui la Radeon HD 6970 perde appena tre frame al secondo, mentre la GeForce GTX 580 ha un calo prestazionale di circa il 10 percento. Nonostante questo, 70 frame al secondo sono ampiamente sufficienti per giocare a 1920x1080 con anti-aliasing 4x.

Stessa storia, gioco differente. Un calo relativamente piccolo nelle prestazioni non intacca la giocabilità in modo decisivo.

Questa volta è la scheda AMD a subire il calo più elevato, mentre la GeForce GTX 580 non viene quasi intaccata.

In tre dei quattro casi, siamo stati in grado di far funzionare un gioco DX11 attraverso l'uscita della scheda integrata Intel. World of Warcraft usa le DX9, ma i risultati sono eccellenti.