Logitech ha presentato una nuova gamma di cuffie gaming, pensata per soddisfare ogni esigenza. Partiamo dalla Logitech G935 7.1 Lightsync Wireless, venduta a 189,99 euro (su Amazon e sul sito Logitech in realtà si trovano a 194,99 euro). Si tratta delle prime cuffie della linea ad avere un driver audio PRO-G 50 mm che secondo Logitech garantisce un audio di alta qualità con bassi ancora più profondi.
Le cuffie sono dotate anche di Lightsync, illuminazione RGB dinamica e personalizzabile che si sincronizza con qualsiasi contenuto, compresi giochi, video e musica. "Questa tecnologia consente di personalizzare ogni colore per adattarlo alla propria configurazione su tastiere, mouse e cuffie", sottolinea l’azienda. Sono presenti anche una serie di pulsanti personalizzabili sulla cuffia sinistra, su cui si possono configurare macro e diverse funzioni tramite il software Logitech G Hub.
DTS Headphone X 2.0 invece, permette di simulare i suoni di un ambiente in 3D permettendo quindi di immergersi a 360° nel gioco. Trattandosi di cuffie wireless, le Logitech G935 offrono 12 ore di autonomia e sono compatibili con PC, console e dispositivi mobili. Non manca un microfono da 6 mm con LED che indica se è disattivato.
La G635 7.1 Lightsync è simile, ma dotata di collegamento via cavo e costa 149,99 euro (154,99 euro su Amazon). Ci sono poi la G432 7.1 (79,99 euro) e la G332 Stereo (59,99 euro), la prima con driver audio PRO-G da 50 mm, DTS Headphone X 2.0 e microfono flip-to-mute da 6 mm. La seconda offre audio stereo, ed è pensata per chi muove i primi passi nel mondo del gaming.
Avremo sicuramente modo di provare tutte queste novità, per cui vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine in attesa delle recensioni complete.
Se stai cercando una cuffie che costi poco ma in grado di offrire buone prestazioni, puoi provare le Logitech G231 Prodigy.