-
Pro
- Il miglior mouse non gaming in circolazione si raffina ulteriormente; Flow sembra una genialata anche se è una funzione di nicchia; materiali eccellenti; ottima durata della batteria
-
Contro
- Non ottimizzato per mancini che non possono proprio usarlo; preferivo i tasti sinistro e destro del modello precedente, ma ci si abitua.
Il verdetto di Tom's Hardware
Il Logitech MX Master Mouse 2S è il miglior mouse che ci possa avere tra i modelli non da gaming
Logitech Master Mouse 2S è il successore di quello che ritengo essere il miglior mouse non da gaming sul mercato. Si tratta di un mouse ricaricabile dalle dimensioni generose che si può collegare fino a 3 dispositivi, passando poi da uno all'altro usando il selettore sul lato inferiore. È un modello di fascia alta per uso da scrivania dedicato ai soli destrorsi.
Costa circa 100 euro, che ci certo non sono pochi per un mouse, ma d'altra parte parliamo del miglior prodotto che si possa mettere sulla scrivania. Se il modello precedente Logitech MX Master Mouse, era già il migliore sulla piazza, vale la pena di domandarsi che cosa ci sia di meglio nel nuovo modello.

Una volta fatto potrai spostare il cursore con naturalezza e anche copiare e incollare file e cartelle tra un computer e l'altro. Ovviamente con prestazioni di trasferimento dati influenzate dalla velocità della rete a disposizione.

Il Master Mouse mantiene gli stessi ottimi tasti principali, che risultano solo più duretti e la migliore rotella di scorrimento sul mercato. Allo stesso modo i tasti laterali rimangono poco efficaci; Logitech non ha fatto molto per migliorarli.

Ora c'è anche un elegante modello bianco, piacevole da vedere. Resta da verificare se con l'uso continuativo non si sporchi od opacizzi. Un'altra piccola novità dal punto di vista del design è che ora il brand Logitech ha lasciato il posto al nuovo marchio "logi".
L'unico vero difetto rimane la predisposizione per soli destrorsi. Con questi modelli di punta Logitech ha trascurato i mancini ma ha realizzato dei prodotti eccezionali, sebbene con poche novità strutturali rispetto ai predecessori.

Il primo MX Master Mouse in ogni caso resta un prodotto più che valido. Anzi probabilmente è quello più consigliabile visto che al momento costa solo 50 euro, in versione nera.
Il Logitech MX Master Mouse, con tecnologia Wireless Unifying, al momento costa solo 49,99 euro. Un'occasione da prendere al volo.