Logitech ha annunciato la G410 Atlas Spectrum, una nuova tastiera meccanica per gli appassionati di videogiochi. Come gli altri prodotti della linea G dell'azienda, la G410 attira l'attenzione grazie alla sua retroilluminazione RGB a 16,8 milioni di colori, che gli sviluppatori possono usare in modo creativo.
Immaginate per esempio di vedere alcuni tasti illuminarsi a seconda della velocità raggiunta in un gioco di corse, come in una sorta di tachimetro. In GTA V aspettatevi di vedere i tasti lampeggiare di rosso e di blu durante gli inseguimenti con la polizia. Inoltre, se avete altri dispositivi dell'azienda, come le cuffie e i mouse della serie G, si possono sincronizzare tutte le luci in modo da avere gli stessi colori su tutte le periferiche.
Ciò che rende diversa la G410 dalle altre tastiere gaming di Logitech è l'assenza del tastierino numerico. L'ideale per chi ha una scrivania di dimensioni limitate e per chi preferisce avere più spazio a disposizione per il mouse. Grazie a questo dettaglio e alla mancanza di una placca in metallo al suo interno la G410 pesa 830 grammi (cavo incluso), poco più della metà della G910.
Gli switch meccanici sono i nuovi Romer-G di Logitech, che secondo l'azienda sono certificati per resistere a 70 milioni di battute (il 40% in più rispetto ai prodotti della concorrenza, spiega Logitech) e che permettono di digitare il 25% più velocemente rispetto alle altre tastiere meccaniche. La distanza di attuazione è stata ridotta a 1,5 mm, al posto dei 2 mm solitamente presenti sulla maggior parte delle tastiere di questo tipo.
La nuova Logitech G410 sarà disponibile a partire da ottobre, a un prezzo di 154,99 euro. Per ulteriori dettagli potete consultare il sito web ufficiale di Logitech.