Logitech presenta il gameboard Logitech G13, una tastiera per videogiochi ibrida realizzata per completare le tastiere e i mouse Logitech.
"A differenza di altri gameboard che si concentrano solo sulla programmabilità, G13 adotta i principi del pluripremiato design Comfort Wave. Nel corso di una sessione di World of Warcraft o un LAN Party, la nuova tastiera gaming offre un vantaggio notevole rispetto ad altri controller", dichiara Ruben Mookerjee, Director of Product Marketing for Gaming di Logitech.
"La forma sagomata di G13 si adatta al profilo naturale della mano e delle dita, mentre i tasti concavi permettono di individuare facilmente i comandi desiderati. Con tre modalità di gioco, 25 tasti programmabili e uno stick analogico programmabile, il nuovo gameboard permette fino a 87 diversi modi di controllo della partita, semplicemente installando il software incluso. Inoltre, è possibile definire profili personalizzati per i tasti a seconda del titolo e persino effettuare macro senza interrompere la partita. Il GamePanel integrato, lo schermo LCD da 160x43 pixel per vedere in diretta le statistiche di gioco, le informazioni di sistema e i messaggi degli altri giocatori assicurano un ulteriore vantaggio a livello tattico", riporta Logitech nel comunicato stampa.
G13 è dotato di tasti retroilluminati ed è possibile scegliere centinaia di colori, in modo che ogni gameboard assuma esattamente l'aspetto desiderato. G13 integra una memoria che permette di salvare fino a cinque profili da portare in qualsiasi LAN party. Il nuovo gameboard offre anche configurazioni predefinite per titoli come World of Warcraft: Burning Crusade, Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar, Call of Duty 4: Modern Warfare e molti altri.
Il gameboard Logitech G13, compatibile con Mac e PC, è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 89,99 euro Iva inclusa.