Logitech Cordless Desktop MX 5000

Ecco pronta la nuova collezione autunno-inverno delle periferiche Logitech. I nuovi prodotti, appartenenti alle serie "Hero", si differenziano in quattro classi: Home, Office, Gaming e Mobility.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Hero Office

Logitech Cordless Desktop MX 5000

Logitech Cordless Desktop MX 5000 Laser incorpora sulla tastiera uno schermo LCD integrato per aiutare gli utenti a gestire il costante flusso di informazioni associato all'uso dei computer. Lo schermo LCD permette di visualizzare notifiche di e-mail e IM (Instant Message) in arrivo, playlist e stazioni radio Internet preferite. Inoltre, la possibilità di rappresentare sul pannello LCD incorporato nella tastiera altre informazioni utili quali lo stato del caps lock e dei tasti F lock, del livello del volume e del muting, consente di ridurre la quantità di informazioni normalmente visualizzate sui monitor dei computer.

Il prodotto permette anche di trasformare il PC in un hub wireless Bluetooth grazie alla nuova tecnologia Bluetooth 2.0 EDR

Logitech io2 Digital Pen

La Logitech io2 Digital Pen è la nuova soluzione business compatibile con la tecnologia wireless Bluetooth. Abbinata a un dispositivo di comunicazione palmare wireless compatibile, la nuova penna digitale Bluetooth è in grado di aiutare l'utenza aziendale mobile a raccogliere, trasmettere e condividere in tempo reale le informazioni più importanti.

Con la nuova Logitech io2 Digital Pen con tecnologia Bluetooth un utente mobile è in grado di acquisire le informazioni utilizzando una versione speciale di normali moduli cartacei quali ordini di lavorazione o moduli per l'analisi valutativa. La penna digitale crea automaticamente una registrazione digitale che viene inviata al dispositivo di comunicazione portatile Bluetooth associato, come ad esempio un telefono cellulare, un PDA o un dispositivo Blackberry. I dati vengono archiviati ed elaborati sul dispositivo palmare oppure possono essere trasmessi immediatamente al database centrale dell'azienda. Dal punto di vista dell'utente mobile si tratta di un processo automatico che prende avvio dalla compilazione di un normale modulo e termina con la conferma dell'avvenuta fase di invio e ricezione dei dati da parte del dispositivo di comunicazione portatile.

"Nella maggior parte delle situazioni le persone preferiscono tuttora utilizzare carta e penna: si tratta infatti ancora del sistema più comodo, efficiente e accurato per raccogliere dati", ha affermato Carlo Altichieri Country Manager di Logitech Italia. "L'uso di una penna digitale con tecnologia Bluetooth integrata nell'ambito di una soluzione per la raccolta mobile dei dati in tempo reale offre all'utenza mobile aziendale l'opportunità di migliorare sia la qualità che la quantità di dati raccolti, con in più la possibilità di condividerli immediatamente con il resto dell'organizzazione".

Leggi altri articoli