L'azienda italiana Bending Spoons ha annunciato l'acquisizione del servizio di trasferimento file WeTransfer, il popolare servizio diventato un punto di riferimento quando si parla di file sharing. Bending Spoons è un nome decisamente noto nel settore tech, già proprietaria di app come Evernote e Meetup.
WeTransfer è diventato sempre più popolare nell'ultimo decennio. Il CEO Alexandar Vassilev ha dichiarato che la piattaforma può vantare 600.000 abbonati e 80 milioni di utenti attivi mensili. Vassilev ha sottolineato l'importanza di nutrire le comunità creative e amplificare le loro voci come chiave del successo di WeTransfer. Ha espresso fiducia nella sinergia tra le due aziende, affermando che i prodotti di Bending Spoons sono anch'essi orientati al supporto della creatività.
WeTransfer, azienda olandese, aveva precedentemente raccolto ingenti fondi per la sua espansione. Nel 2015, aveva ottenuto 25 milioni di dollari da Highland Capital Partners, mentre nel 2019 ha raccolto 35 milioni di euro in un round di serie B guidato da HPE Growth.
Luca Ferrari, CEO di Bending Spoons, ha espresso entusiasmo per l'acquisizione, dichiarando: "Siamo entusiasti di diventarne i nuovi proprietari e sentiamo un forte senso di responsabilità nell'aiutare il marchio e l'azienda a prosperare per molti anni a venire".