AMD e la Consumer Technology Association hanno annunciato che la dottoressa Lisa Su, presidente e CEO di AMD, terrà il discorso di apertura al CES 2021, evento che quest’anno si terrà in modalità completamente digitale a causa della pandemia ancora in corso. Nello specifico, Su parlerà martedì 12 gennaio 2021 dalle 17:00 alle 18 (ora italiana).
Cannot get X.com oEmbed
La presentazione di Su si concentrerà sulla «visione dell'azienda per il futuro della ricerca, dell'istruzione, del lavoro, dell'intrattenimento e dei giochi, compreso un portafoglio di soluzioni grafiche e di calcolo ad alte prestazioni», il che suggerisce che vedremo alcune novità su CPU e GPU.
Questa non è la prima volta che Su sale sul palco del CES. Infatti, ha tenuto un discorso in occasione dell'edizione 2019 della kermesse di Las Vegas. Anche il presidente e amministratore delegato di Verizon, Hans Vestberg, terrà un discorso al CES 2021 e probabilmente ce ne saranno altri, dato che ci sono stati otto keynote all’edizione dello scorso anno.
Recentemente vi abbiamo riportato che Lisa Su ha ricevuto il premio Robert N. Noyce, uno dei più prestigiosi nel mondo, in riconoscimento dei suoi risultati nel settore dei semiconduttori.
Il premio Robert Noyce è stato creato nel 1990 dal consiglio di amministrazione della SIA per onorare la memoria di Robert Noyce (scomparso all’inizio di quell’anno), persona che ha co-fondato Fairchild Semiconductor nel 1957, Intel nel 1968 e la Semiconductor Industry Association nel 1977. Lisa Su è il trentesimo dirigente del settore a ricevere il premio Robert Noyce ed il secondo CEO di AMD dopo Jerry Sanders nel 1998. Nel corso degli anni, quattro dirigenti Intel, tre IBM, tre Texas Instruments, due Applied Materials e due Micron hanno ricevuto il premio, mentre funzionari di altre società lo hanno avuto solo una volta.
Cercate una buona scheda madre da accoppiare ai nuovi processori Ryzen? ASUS ROG Strix X570-F con 14 fasi di alimentazione potrebbe essere una buona scelta. La trovate su Amazon ad un prezzo interessante.