La CEO di AMD, Lisa Su, si prepara a tenere il discorso inaugurale di Computex 2024 il 3 giugno, presentando le anticipazioni sulle prossime CPU Ryzen di nuova generazione e altre novità nel settore tecnologico.
L'annuncio è stato fatto da TAITRA, l'organizzazione dietro Computex, la più grande fiera tecnologica mondiale che si tiene annualmente a Taipei, Taiwan.
Il tema centrale di Computex 2024 è "Connecting AI", indicando che l'Intelligenza Artificiale sarà ancora una volta al centro dell'attenzione, come avvenuto l'anno precedente.
La fiera tecnologica, in programma dal 4 al 7 giugno presso il Taipei Nangang Exhibition Center, si concentrerà sulle ultime tecnologie globali di IA e sulle tendenze del settore.
Lisa Su terrà il keynote di apertura la mattina del 3 giugno, presentando la prossima generazione di prodotti AMD che abiliteranno nuove esperienze e avanzate capacità di intelligenza artificiale.
Durante l'evento, AMD potrebbe svelare la nuova famiglia di processori Ryzen basati sull'architettura Zen 5, con il nome in codice Granite Ridge. Il lancio è previsto per la seconda metà del 2024, e l'annuncio potrebbe avvenire proprio durante Computex, seguendo la strategia adottata da AMD durante Computex 2022. Inoltre, potrebbero esserci aggiornamenti sulla lineup di GPU RDNA 4, completando la recente presentazione della linea RDNA 3.
La serie Radeon RX di prossima generazione dovrebbe concentrarsi sui segmenti mainstream e high-end, con miglioramenti significativi in termini di prestazioni e architettura, anticipando il futuro passaggio a RDNA 5.
Durante Computex 2023, AMD aveva presentato le dimostrazioni delle sue unità di elaborazione neurali Ryzen AI XDNA, ma l'azienda si appresta a offrire una presentazione più completa quest'anno.
Gli aggiornamenti dettagliati sulle nuove tecnologie e prodotti AMD saranno forniti durante Computex 2024, offrendo agli appassionati e agli addetti ai lavori un'anteprima delle innovazioni e delle prestazioni avanzate che AMD porterà sul mercato nei prossimi mesi.